Lo sconto in fattura

Lo sconto in fattura

Nelle nostre offerte di acquisto sottolineiamo la possibilità di usufruire di diverse agevolazioni volte a far risparmiare il nostro cliente.

Tra tali agevolazioni è presente anche lo SCONTO IN FATTURA DEL 50%

 

In cosa consiste?

Consiste nell’anticipare al cliente che acquista un termocamino Helios il rimborso dell’importo corrispondente all’incentivo BONUS CASA/ECOBONUS ad esso spettante come contribuente.

L’importo che lo Stato deve al contribuente è definito credito d’imposta.

 

Esistono due strade percorribili per usufruire del BONUS CASA / ECOBONUS:

➡️Se si decide di usufruire dell’incentivo sotto forma di DETRAZIONE FISCALE:

  • il cliente paga l’importo relativo all’acquisto del termocamino per intero e nel frattempo fa richiesta del bonus, che verrà rimborsato nei 10 anni successivi per una quota complessiva pari al 50% di quello che ha speso. Quindi, il rimborso avviene come detrazione sul reddito IRPEF in 10 quote annuali.

 

➡️Se si sceglie lo sconto in fattura, si cede il credito d’imposta, corrispondente alla detrazione spettante, all’azienda Helios:

  • si può usufruire di uno sconto immediato in fattura pari al 50%* dell’importo totale dovuto (IVA compresa). * Lo Sconto in Fattura si applica al 50% o comunque nella misura massima consentita dalla normativa fiscale vigente alla data del perfezionamento della cessione del credito erariale.

Essendo Helios un’azienda seria e solida ci tiene a sottolineare che l’importo totale dovuto è comprensivo dei diversi costi che la stessa azienda Helios deve sostenere per poter offrire tale servizio al cliente:

  • Costi delle pratiche (BONUS CASA/ECOBONUS – CESSIONE DEL CREDITO);
  • interessi.

 

Come va presentato lo SCONTO IN FATTURA?

La decisione di usufruire dello sconto in fattura è subordinata alla presentazione di due pratiche:

  • pratica di richiesta all’ENEA del bonus casa o ecobonus;
  • pratica di richiesta del visto di conformità per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione del credito d’imposta e successiva cessione del credito d’imposta.

Per poter presentare queste pratiche, sbrigate per intero dall’azienda Helios, il cliente deve esibire opportuna documentazione:

  • Documento di identità e tessera sanitaria dell’intestatario;
  • Fisco online (o delega al commercialista Helios per la consultazione del cassetto fiscale);
  • Dati catastali dell’immobile oggetto dell’intervento;
  • Raccolta dati generici riguardo l’impianto esistente;
  • Fattura e distinta bonifico dell’acquisto.

 

Quindi è inteso che, prima di poter presentare le pratiche, bisogna effettuare l’acquisto tramite bonifico parlante. Tutto questo comporta l’attesa di tempi burocratici quantificabili in un minimo di 10gg lavorativi.

RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎️ Tel 0825 443004
📲 Cell/Whatsapp 335 5670625
📧 Mail info@heliostecnologie.it

Condividi su