Negli ultimi mesi stiamo assistendo a un aumento notevole di tutti i combustibili, aumenti che si sono già resi ben evidenti nelle ultime bollette che ogni famiglia ha ricevuto. Oggi, agli aumenti degli ultimi mesi, si aggiungono le preoccupazioni per la situazione internazionale che rende il mercato instabile e incerto anche su future possibili carenze nella distribuzione.
In modo particolare la grande preoccupazione su costi e forniture riguarda il gas, che fino allo scorso anno era comunque un combustibile con costi notevolmente inferiori al gasolio ed era per molti paesi europei l’energia principalmente utilizzata per il riscaldamento domestico.
I biocombustibili legnosi sono estremamente più convenienti di quelli fossili: il costo di produzione di 1MWh di energia termica con biomasse legnose oscilla tra i 24 e 72 euro, con le fonti fossili tra i 103 e 146 euro, valori destinati a crescere a causa delle crisi internazionale.
I prodotti a pellet di ultima generazione, caminetti e stufe sono dei veri e propri sistemi di riscaldamento, con programmazione di accensione e spegnimento, lunga autonomia e varie potenze in base alla metratura dell’abitazione. In particolare i nostri prodotti sono studiati per mantenere il più possibile il calore sprigionato dalla combustione anche nell’utilizzo dell’acqua calda sanitaria.
Allo stato attuale con Termocamini/stufe legna o policombustibile il costo per il riscaldamento si riduce del 50% o più.
Oggi tutto ciò che produciamo è tecnologicamente studiato e molto avanzato, così da ottenere rendimenti molto alti ed emissioni molto basse.
Usare legna da ardere, pellet o nocciolino significa non solo contenere i costi di riscaldamento, ma anche fare una scelta di sostenibilità sia ambientale sia di tipo socio-economico.
Scopri di più sui prodotti Helios a biomassa 👉 www.heliostecnologie.com/prodotti/
☎️ Tel 0825 443004
📲 Cell/Whatsapp 335 5670625
📧 Mail info@heliostecnologie.it