5 buoni motivi per acquistare una idro stufa multicombustibile

5 buoni motivi per acquistare una idro stufa multicombustibile

 

Stai valutando di mettere in casa una Biostufa e sei ancora indeciso? Bene, in questo articolo ti diamo modo di farti riflettere sui vantaggi nella scelta di una Biostufa, senza tralasciare alcuni di quelli che sono degli inestimabili punti di forza. A seconda delle possibilità che si hanno nell’installazione di questo pratico e compatto sistema di riscaldamento, la Biostufa resta un’utilissima e valida scelta che permette di risparmiare rispetto ad alternative come termocamini e pompe di calore, ma non solo: il suo costo finisce con il venir ammortizzato dalla scelta del combustibile. Scopriamo perché…

 

Motivo 1: Il risparmio della legna, la praticità del pellet

Una stufa policombustibile è un investimento che in pochi anni è un grado di ripagarsi completamente. Dà infatti modo di poter decidere quale combustibile utilizzare in base alle proprie esigenze, passando da un riscaldamento programmato col pellet (pratico da trasportare e in grado di riscaldare per ore) fino alla legna tradizionale molto più longeva  nella combustione e competitiva dal punto di vista del prezzo (la legna infatti ha difficilmente variazioni di prezzo ).

Motivo 2: Accessibilità del prezzo

Tra tutti i sistemi di riscaldamento la stufa è quella più economicamente accessibile. La possibilità di essere installata anche in spazi ristretti e la praticità di utilizzo della stufa la rendono uno dei sistemi di riscaldamento più diffuso. Una stufa multi combustibile, inoltre, è una versione più economica del termocamino con cui condivide tutte le caratteristiche più importanti, ridotte solo dalla quantità dei metri quadri da riscaldare. Inoltre la stufa è agevolata da incentivi come detrazioni fiscali e conto termico ed in più la sua installazione è molto più rapida.

 

 

Motivo 3: Acqua calda in tutta l’abitazione

La Biostufa si differenzia dalle classiche stufe ad aria proprio per la capacità di unirsi alle fonti di calore già esistenti e produrre acqua calda sanitaria per tutta l’abitazione. Questo è un vantaggio non da poco se si associa soprattutto alla possibilità di poter programmare l’accensione tramite una centralina. Vantaggi dell’era moderna!

 

Motivo 4: Oggetti di Design che diventano parte dell’arredamento

L’alta offerta di mercato ha dato la possibilità di vedere in vendita stufe di ogni tipologia, riuscendo così a venir incontro ad ogni possibile arredamento esistente. Una Biostufa è un ottimo modo per arricchire e completare la propria abitazione, data la praticità di locazione: può essere installata in un angolo o a centro stanza a seconda delle esigenze dell’arredamento.

 

Motivo 5: Nessuna fuoriuscita dei fumi

Le camere di combustione delle idrostufe sono completamente chiuse, questo permette di stare tranquilli per quanto riguarda l’emissione dei fumi all’interno della stanza. Ciò eviterà di danneggiare l’arredamento con aloni e macchie di fumo nel corso del tempo.

 

In Conclusione

Se non ti sei ancora convinto o vuoi approfondire ulteriormente ti rimandiamo a questa pagina dove potrai trovare delle idrostufe che confermano questi 5 motivi e che, a modo loro, ne aggiungono ulteriori. Qui sotto altre interessanti caratteristiche che sono esclusiva dei nostri prodotti.

Condividi su
Chiudi il menu