Quale è uno degli elementi sempre a vista di un termocamino?
La serranda. Utilizzata più volte al giorno, essa risulta essere infatti tra le componenti che danno più all’occhio e che vengono più sollecitate. Nonostante possa sempre banale, la sua progettazione richiede estrema accuratezza nei dettagli: in ogni passaggio occorre infatti considerare come la variazione di temperatura provoca l’alterazione della dimensione dei metalli. Queste esigenze ci hanno condotto a numerose ricerche ed esperimenti che hanno dato vita all’ultima versione della nostra serranda.
Cosa è cambiato dalle precedenti versioni?
È stata migliorata la doppia apertura rendendo più agevole ogni movimento. Ricordiamo: la serranda di tutti i nostri termocamini può essere aperta sia a scorrimento sia a battente.
È super silenziosa. Grazie all’esperienza maturata e alle continue ricerche l’ultima versione ha drasticamente ridotto qualsiasi rumore, offrendo dunque un utilizzo praticamente silenzioso.
Massima rifinitura. Essendo un elemento completamente a vista è realizzata la rifinitura più minuziosa anche per i particolari minori.
Lo sportello della serranda offre poi un particolare vetro che resta pulito molto più a lungo rispetto a quelli più tradizionali. Questo fattore è letteralmente adorato da tutte le signore, che possono prolungare le operazioni di pulizia, e da tutti i più romantici che adorano perdersi nella poetica immagine del fuoco.
Insomma si potrà godere pienamente della vista della fiamma e quando si dovrà accedere alla camera di combustione i timpani non verranno per nulla infastiditi.