You are currently viewing Al via la rubrica “Chef Dino e il Suo Termocamino”

Al via la rubrica “Chef Dino e il Suo Termocamino”

Il caminetto è forse uno dei pochi piaceri casalinghi esistenti. Cosa c’è di meglio che rilassarsi sul divano, sotto una coperta, e lasciarsi andare alle suggestioni create dal fuoco?

Quando fuori le temperature sono molto basse, poi, non c’è niente di più bello che riunirsi con gli amici e con la famiglia e cucinare. Che sia in un rustico, o in un soggiorno “urbano”, il camino si presta a diversi metodi di cottura. La cucina con il camino rappresenta, se vogliamo, il richiamo ai vecchi sapori di una volta, al culto della lentezza. Ogni nonno vanta memorie di famiglia tra racconti e rimestate al minestrone nel paiolo. Qualcosa nella società di oggi si è perso, presi come siamo a condurre una vita frenetica e dinamica. Ma anche l’ambiente attuale, tra curiosità, tradizione e innovazione, può offrire piatti gustosi e nuovi momenti di felicità.

È proprio per questo motivo che abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica, fatta di sapori, profumi e tradizione: “Chef Dino e il suo Termocamino”.

In questo nuovo format presenteremo una serie di video ricette, preparate dallo chef Dino, utilizzando un Termocamino Helios che ben si presta all’occasione poiché internamente rivestito di mattoni refrattari idonei all’uso alimentare.

Cosa si può cuocere nel camino? Di tutto, davvero. Per scoprirlo non resta che seguirci ogni domenica sui nostri canali social.

☎️ Tel 0825 443004
📲 Cell/Whatsapp 335 5670625
📧 Mail info@heliostecnologie.it

Condividi su