Esperto in 1 minuto: Legna vs Policombustibile

Esperto in 1 minuto: Legna vs Policombustibile

Legna o Policombustibile?
 
Come spiega Rocco De Luca, fondatore della Helios Tecnologie e quindi esperto del settore, è sicuramente una scelta soggettiva ma….
 
Si sa …Scegliere un termocamino per il riscaldamento della propria casa è una valida opportunità per risparmiare sulla bolletta, ma anche per la salute della propria famiglia e per l’ambiente che ci circonda.
 
La differenza tra un Termocamino a legna e uno policombustibile nell’immaginario comune è che spesso il primo viene associato alla classicità e il secondo all’innovazione.
Il termocamino a legna è l’opzione più “classica”, ci ricorda l’infanzia, la famiglia, ma non esclude oggi la presenza di modelli all’avanguardia e dall’estetica accattivante, soprattutto considerato che la differenza la fa il rivestimento che sceglierai 😉
 
Ma per valutare consapevolmente bisogna comunque tener presente anche i limiti del termocamino a legna, a partire dagli spazi occupati in casa. Si tratta di un impianto che necessita di un’area idonea soprattutto per l’ingombro della legna. Bisogna considerare ulteriori svantaggi come la produzione di ceneri, aspetto che lo rende meno “pulito” rispetto al termocamino policombustibile.
 
 
➡️➡️ Non ti resta che ascoltare cosa ha da dire in proposito Rocco De Luca su questa avvincente “battaglia”..
 
 
 

                                                         

Condividi su