Al momento stai visualizzando 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐈𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐁𝐢𝐨𝐦𝐚𝐬𝐬𝐞

𝐁𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐈𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐁𝐢𝐨𝐦𝐚𝐬𝐬𝐞

Il processo di transizione ecologica verso un’Italia più efficiente energeticamente e meno inquinata è alla base degli incentivi e delle direttive dell’Unione Europea. È con queste premesse che è stato pubblicato il nuovo bando relativo alle biomasse esclusivo per la regione Campania.

L’azione promossa è quella di sostituire i vecchi generatori di calore alimentati da biomassa legnosa come stufe o camini aperti con generatori più moderni ed ecologici. Questi dovranno essere di ultima generazione, con almeno 5 stelle di certificazione ambientale.

Quali sono i requisiti del bando?

La domanda di ammissione al contributo può essere presentata da tutte le persone fisiche residenti in un comune della regione Campania.

L’incentivo si configura come una somma aggiuntiva rispetto a quella erogata dal GSE per il Conto Termico. Questo significa che soltanto chi ha già richiesto e si è visto approvare dal GSE il conto termico può partecipare al bando per la ricezione dei fondi. L’entità del contributo non può superare il 100% delle spese ammissibili.

Per la ricezione dell’incentivo regionale il beneficiario dovrà risultare assegnatario del contributo Conto Termico tra il 1 gennaio 2023 e il 15 dicembre 2023.

La domanda di ammissione all’utilizzo dei contributi presenti all’interno del bando può essere effettuata per la sostituzione di un caminetto aperto, di una stufa a legna/pellet o di una caldaia a biomassa con classificazione ambientale inferiore e/o uguale a 4 stelle

I nostri Termocamini Giotto rientrano all’interno dei parametri del Bando, essendo  5 stelle certificati.

La Helios offre consulenza gratuita per i chiarimenti relativi alle pratiche del bando.

Condividi su