La Helios fa parte del gruppo De Luca, l’azienda di famiglia che si occupa da 30 anni di lavorazioni metalliche.
Grazie a questa esperienza e alla stretta collaborazione con centri di ricerca pubblici e privati, dipartimenti universitari e specialisti della materia ambientale, Helios si è specializzata fin da subito nella costruzione di Termocamini ad acqua.
L’azienda si estende su una superficie di circa 20.000 mq ed accoglie al suo interno tutte le funzioni e le fasi del processo produttivo: dallo sviluppo, alla progettazione, all’assistenza al cliente.
Nel 2006 riusciamo a portare una delle più grandi innovazioni in questo settore.
Infatti, prende forma il nostro progetto e nasce il 1° Termocamino Policombustibile (per tutti diventato il Biotermocamino). Al tempo unica macchina capace di unire il piacere della legna con la comodità del pellet e del nocciolino.
Una vera e propria rivoluzione nel campo dell’impiantistica da riscaldamento, capace di unire in una sola macchina all’avanguardia il rispetto per l’ambiente, le massime prestazioni energetiche e un risparmio sui consumi del 70%.
Nel tempo e con lo stesso concetto sono nate la Biostufa e la Biocaldaia.
Per rafforzare la presenza sul territorio, La Helios partecipa agli eventi fieristici più importanti del settore: primo fra tutti Progetto Fuoco (Verona), MCE (Milano), Fiera del Levante (Bari), nonché a svariate manifestazioni locali.
L’azienda organizza periodicamente corsi di formazione sui propri prodotti per rivenditori, installatori e agenti.
Soddisfare al massimo il cliente: questo è il principale scopo dell’azienda, che grazie ad un gruppo di esperti garantisce professionalità e tempestività in tutte le fasi acquisto, dalla scelta del prodotto all’installazione e all’assistenza post vendita.
A tal proposito è nato Helios Cat, un progetto di potenziamento dei Centri di Assistenza Tecnica, mirato a offrire un servizio qualificato e puntuale rivolto alla piena soddisfazione di tutte le richieste del cliente.
Le macchine Helios sono tutte certificate CE in conformità delle norme Europee.