
Biocaldaia 2.0 Baronia
La Biocaldaia Baronia è in realtà una Biostufa da locale tecnico.
È compatta ed elegante ed è possibile installarla anche in spazi ristretti.
Progettata per offrire sul mercato un prodotto innovativo ma estremamente pratico, la Biocaldaia Baronia ha superato ogni aspettativa. Con la possibilità di essere alimentata a legna, pellet o nocciolino la comodità e il risparmio energetico sono garantiti. L’eleganza e la compattezza la rendono un gioiello della tecnologia ma, soprattuto, una delle più performanti della categoria anche grazie alle accensioni programmabili.
Inoltre, su richiesta è possibile aumentare il serbatoio fino a ben 110kg.

Versioni
- BIOSTUFA 2.0
Riscalda max 200 mq / 550 mc*
* in funzione della tipologia di impianto e isolamento dell’edificio.
Combustibili
Legna – Pellet – Nocciolino
Quanto risparmi se accedi ai contributi statali previsti dal Conto Termico 2.0?
Tale incentivo, previsto per chi sostituisce un impianto già esistente, è variabile in base alla zona climatica dove installeremo la macchina.
Di seguito riportiamo la tabella suddivisa per fascia climatica:

Può funzionare contemporaneamente a pellet e legna?
Sicuramente lo potrai fare, infatti in questo modo avrai un ambiente sempre caldo spendendo molto meno rispetto al dover utilizzare solo pellet o addirittura gas metano. Visto che la ventilazione è forzata, quando apri lo sportello per inserire la legna, potresti vedere qualche filo di fumo. Nulla in rapporto alla bellezza della fiamma ed al risparmio che otterrai per riscaldare la tua abitazione.


Acqua calda opzionale
La Biostufa 2.0 offre anche un’abbondante produzione di acqua calda sanitaria, grazie all’apposito kit a richiesta (vaso di espansione, circolatore e kit idraulico ACS).
Comodità e risparmio sulle bollette del gas sono garantiti!
Braciere Maya
Il braciere Maya fa la differenza rispetto ai prodotti della concorrenza: la sua forma a piramide fa scivolare i residui della combustione verso il basso, lasciando pulita la resistenza di accensione.
In questo modo avrai un braciere capace di riaccendersi senza dover essere pulito.


Pulizia facilitata
La pulizia dello scambiatore fumo è caratterizzato da una leva posizionata nella parte anteriore della macchina, facilmente accessibile all’utilizzatore e semplice da utilizzare per poter conservare nel tempo l’efficienza della stufa.
Valvola stellare
Il trasporto e il dosaggio del combustibile avvengono tramite una valvola stellare posizionata tra il serbatoio e il condotto del combustibile, che assicura il completo svuotamento del serbatoio, evita la formazione di polveri e residui, riduce i rischi di bloccaggio e garantisce il funzionamento anche con combustibili non di prima qualità. La valvola stellare rende i prodotti totalmente sicuri in quanto funge da valvola tagliafuoco.


Serbatoio superiore opzionale
Il serbatoio standard ha una capacità di circa 35 kg di combustibile.
Il modello Baronia, posizionabile in un locale tecnico, ha la possibilità di aggiungere un serbatoio superiore supplementare che aumenta la capacità a 110 kg.
In questo sarai libero di caricare il serbatoio al massimo 2 volte a settimana.
Unica canna fumaria
Le Biostufe Helios, pur potendo utilizzare legna e combustibili granulali (pellet e nocciolino), necessitano di una sola canna fumaria da 100 mm posizionata nella parte posteriore della macchina.
In questo modo, avrai meno ingombro e più spazio a tua disposizione.

Compila il form seguente per richiedere informazioni su un prodotto, o se desideri richiedere consulenza su un prodotto Helios adeguato alla tua casa.