Ultima versione della serranda: super silenziosa e non solo

logo centrato 4

Quale è uno degli elementi sempre a vista di un termocamino?

La serranda. Utilizzata più volte al giorno, essa risulta essere infatti tra le componenti che danno più all’occhio e che vengono più sollecitate. Nonostante possa sempre banale, la sua progettazione richiede estrema accuratezza nei dettagli: in ogni passaggio occorre infatti considerare come la variazione di temperatura provoca l’alterazione della dimensione dei metalli. Queste esigenze ci hanno condotto a numerose ricerche ed esperimenti che hanno dato vita all’ultima versione della nostra serranda.

Cosa è cambiato dalle precedenti versioni?

 

È stata migliorata la doppia apertura rendendo più agevole ogni movimento. Ricordiamo: la serranda di tutti i nostri termocamini può essere aperta sia a scorrimento sia a battente.

È super silenziosa. Grazie all’esperienza maturata e alle continue ricerche l’ultima versione ha drasticamente ridotto qualsiasi rumore, offrendo dunque un utilizzo praticamente silenzioso.

Massima rifinitura. Essendo un elemento completamente a vista è realizzata la rifinitura più minuziosa anche per i particolari minori.

Lo sportello della serranda offre poi un particolare vetro che resta pulito molto più a lungo rispetto a quelli più tradizionali. Questo fattore è letteralmente adorato da tutte le signore, che possono prolungare le operazioni di pulizia, e da tutti i più romantici che adorano perdersi nella poetica immagine del fuoco.

Insomma si potrà godere pienamente della vista della fiamma e quando si dovrà accedere alla camera di combustione i timpani non verranno per nulla infastiditi.

Scelto per te

Termocamini a legna a confronto: Ecoflame e Iwood

Quando si crede fortemente in quello che si fa e ci si riserva dentro tutte ...

Lascia un commento