10556406_614748245289853_4712251299675795551_n

Totale rispetto dall’ambiente: dalla produzione green all’utilizzo delle biomasse

 

«Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli»

 

Così cita un significativo proverbio indiano, che ci fa riflettere più che mai sull’importanza del rispetto dell’ambiente. Spesso ci lamentiamo delle condizioni del paesaggio che ci circonda e dei suoi effetti negativi sulla nostra salute… ma riflettendoci su, in un niente ci si accorge di quanto siano sbagliati molti dei nostri comportamenti. Ognuno infatti contribuisce in maniera significativa alla salvaguardia della natura e ognuno ha quindi il dovere di assumere atteggiamenti corretti, a partire dai gesti più piccoli e quotidiani.

Per noi della Helios questo è un vero e proprio caposaldo della nostra politica. Il legame alla nostra cara Irpinia, in primis, ci ha portato a sviluppare un processo produttivo completamente green, in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sarebbe da scellerati deturpare paesaggi del genere!
Ad ogni modo il rispetto dell’ambiente non solo è pensato in riferimento alla nostra sede ma a tutto il territorio, considerando che tutti i nostri prodotti sono realizzati proprio per essere completamente privi di emissioni inquinanti. In fondo è stata questa la ragione primaria per cui è stato sviluppato il nostro Biotermocamino, e in seguito l’intera linea Bio, che permette l’alternanza di tutti combustibili a biomassa, i quali pareggiano l’utilizzo di anidride carbonica con l’ambiente. Abbiamo quindi diffuso in tutta la rete vendita e anche tra i clienti questa fondamentale filosofia d’azione, che in realtà è una vera e propria filosofia di vita: davvero bisogna sentirsi responsabili della salvaguardia del territorio che ci circonda, anche perché, come ci ricorda il proverbio indiano, le azioni irrispettose avranno effetti negativi sui nostri figli. E difficilmente c’è qualcuno che si augura il male per le propria creature.

 

Insomma tutta questa filosofia non porta soltanto una combustione pulita, ma anche e soprattutto la coscienza pulita!

 

 

 

Scelto per te

Centralina (2)

Il cervello dei prodotti Helios, non una centralina qualunque

Gran parte delle nostre attività sono svolte grazie agli impulsi che il cervello invia a ...

Lascia un commento