Il braciere rialzato: punto di forza dei termocamini Helios

I prodotti Helios sono contraddistinti da caratteristiche uniche, le quali risultano essere a tutti gli effetti dei veri e propri marchi distintivi. Tra queste peculiarità rientra sicuramente il braciere rialzato, presente in tutte le versioni del Biotermocamino Ht. Esso è un assoluto punto di forza di questo prodotto totalmente innovativo. Tale tecnologia infatti permette di ottenere un massimo rendimento e di conseguenza anche un notevole risparmio.

Ma qual è il perché di tutto questo?

La posizione rialzata del braciere è un espediente funzionale che permette alla fiamma di generarsi direttamente nel punto in cui è presente lo scambiatore dell’acqua, che risulta così subito pronta a circolare nell’impianto. Da ciò consegue un ovvio massimo rendimento, in quanto si evitano inutili dispersioni a favore proprio dell’immediato riscaldamento dell’acqua. Ma la caduta dall’alto del combustibile, tramite uno scivolo che lo porta direttamente nel braciere, consente anche la generazione di meno residui, e quindi una maggiore facilità di pulizia. E poi… il braciere rialzato risulta essere una caratteristica estetica unica!

Insomma una sola tecnologia e tanti vantaggi. Nei prossimi appuntamenti saranno analizzate altre caratteristiche dei prodotti Helios e tutti i loro relativi plus …

Scelto per te

L’estate: il periodo migliore per la manutenzione

È ormai giunta l’estate e anche se quest’anno le temperature faticano a decollare, sicuramente non ...

Lascia un commento