10 motivi per scegliere una Biostufa Helios

Tra le fonti di calore più note per il proprio impianto di riscaldamento domestico vi sono senz’altro le stufe.

Nella nostra gamma prodotti presentiamo diverse versioni di termostufe (ovvero idro), proposte però come Biostufe, dato l’esclusivo utilizzo di biomasse e di tanti altri vantaggi…

  1. Sono caratterizzate da una pulizia facilitata che avviene tramite una leva (posizionata nella parte anteriore della macchina) che viene azionata con dei semplici movimenti verticali.
  2. Sono dotate di valvola stellare per il trasporto e il dosaggio del combustibile. Questa assicura lo svuotamento del serbatoio, evita la formazione di residui ceneri, riduce i rischi di bloccaggio e permette il funzionamento anche con combustibili che non sono di prima qualità.
  3. Sono coibentate e dunque evitano inutili dispersioni di calore, ottimizzando al massimo i consumi.
  4. Rimanendo in termini di estetica, sono disponibili in differenti colorazioni. In più la Ufita è caratterizzata dalla possibilità di sostituzione dei pannelli laterali, così da avere un vero e proprio nuovo prodotto agli occhi degli altri. (Scopri come fare leggendo questo articolo)
  5. Bruciano sempre più di un combustibile: le Double sono bicombustibili (pellet e nocciolino) mentre Ufita e Minarda sono policombustibili (pellet, nocciolino e legna). Garantiscono insomma in ogni caso una combustione pulita.
  6. Hanno una canna fumaria unica e posteriore, il che semplifica l’installazione e non crea inconvenienti estetici.
  7. Sono dunque dei veri e propri elementi di arredo, che vanno a completare e migliorare notevolmente l’ambiente domestico.
  8. Sono dotate della Centralina Helios Smart, un vero e proprio cervello di gestione che permette accensione/spegnimento automatici, gestione combustibili, gestione potenze, memorizzazioni allarmi e report in tempo reali
  9. La valvola stellare permette di evitare qualsiasi ritorno di fiamma e rende allora tutti i prodotti totalmente sicuri.

  10. I modelli Ufita e Minarda possiedono l’innovativo braciere Maya (scopri tutti gli altri vantaggi cliccando qui) che grazie alla sua forma piramidale permette una pulizia automatica del braciere.

Scelto per te

Termocamini a legna a confronto: Ecoflame e Iwood

Quando si crede fortemente in quello che si fa e ci si riserva dentro tutte ...

Lascia un commento